In una Spa il servizio è un valore cruciale. Professionalità, attenzione, cura dei dettagli sono gli elementi principali che devono essere gestiti con cortesia e disponibilità. Non bisogna confondere il “servire” con il “fornire un servizio”, la prima azione presuppone una dimensione di sudditanza, negativa, per fortuna quasi del tutto superata, la seconda invece è essenza dell’accoglienza professionale, ovvero la possibilità di creare tutte le condizioni per offrire e trarre benessere. Riuscire in questa seconda attività è il modo per soddisfare il cliente e dunque posizionarsi al meglio sul mercato.

La prima impressione è sempre quella che conta, l’errore non è quasi mai correggibile in tempo per la ragione che il servizio viene consumato nel preciso momento in cui viene creato.

Il servizio non dipende esclusivamente da una persona ma è il frutto di un funzionamento adeguato di un team così come il “fattore umano” ovvero la cortesia, l’attenzione al dettaglio e il necessario “sorriso in più”.

A presto

I.