La bella stagione sembra ormai cominciata e quale miglior modo di viverla pienamente se non trascorrere queste giornate all’aria aperta, lontani dal grigiore della città, magari passeggiando o semplicemente contemplando le bellezze che ci circondano?

Stabilire un rapporto con la natura sembra essere un vero toccasana per corpo, mente e spirito, come ha dimostrato un recente studio condotto dall’università di Rochester (New York). E’ stato evidenziato infatti che chi trascorre più tempo a contatto con il verde ha un maggiore senso di vitalità e vigore ed inoltre risulta più resistente alle malattie che possono colpire il corpo. Come spiegato dal professor di psicologia Richard Ryan, il modo migliore per ricaricare le pile e recuperare le nostre energie è riscoprire il legame con la natura.

Numerosissimi sono gli studi condotti nell’ambito della psicologia che hanno trovato un nesso tra l’esposizione agli elementi naturali e il miglioramento generale della vita, con effetti evidenti sul fronte della vitalità, dell’energia, del senso di benessere e del sistema immunitario.

Un’altra ricerca condotta nel 2013 e pubblicata sul Journal of Environmental Psychology ha messo in luce l’effetto rivitalizzante del vivere in presenza di elementi naturali nell’ambiente, come il semplice ascoltare il cinguettio degli uccelli o contemplare un tramonto in riva al mare.

Se poi a tutto ciò uniamo  la sensazione di benessere rilasciata da un bel massaggio Spa Chez Vous, il gioco è fatto! Natura e relax, un mix perfetto per alleviare lo stress e ripartire alla grande!

M.