Le sensazioni che provoca il massaggio possono essere racchiuse in due parole “autentica felicità”

Si possono anche usare espressioni diverse, ma credo che questo sia l’emozione che si prova in ogni massaggio ben fatto. Il massaggio non è una esperienza limitata al corpo, ma comprende tutte le parti più profonde del nostro essere. Un massaggio eseguito bene supera le sensazioni del corpo, raggiunge la psiche molto più delle semplici parole. Il massaggio quindi “comunica” sempre qualcosa e sappiamo bene quanto spesso le parole siamo in tal senso alquanto limitate.

La prima volta che cominciamo a ricevere un massaggio ci riesce difficile abbandonare le nostre difese e affidare ad un altro la responsabilità del nostro corpo. Una sensazione che forse abbiamo provato quando eravamo neonati e dipendevamo totalmente dai nostri genitori.

Quando riceviamo il massaggio siamo costretti a stare con noi stessi, lontano dallo stress e dalle preoccupazioni che crea la vita di tutti i giorni. E nel momento che avviene questo subentra il benessere. Quando prendiamo cura del nostro corpo con il massaggio mettiamo in atto qualcosa di molto più profondo di quando ci occupiamo della bellezza o dell’eleganza, con l’intento di piacere soprattutto agli altri.

Il massaggio invece è un piacere assolutamente intimo che dedichiamo solo ed esclusivamente a noi stessi!

Il massaggio inoltre stimola il sistema circolatorio, linfatico e nervoso, oltre a rilassare i muscoli, accelerare il normale processo di desquamazione della pelle, allarga i pori, stimola la produzione di sebo e sudore, migliorando quindi il processo di eliminazione delle tossine. Il massaggio fa aumentare la temperatura della zona trattata e questa reazione “termica” migliora l’assimilazione degli elementi nutritivi e l’eliminazione di quelli di scarto, sui muscoli migliora tono e elasticità.

Non vi resta che  provare il  massaggio Spa Chez Vous