In questi ultimi giorni di tranquillità apparente di un luglio magico in Puglia, cerco di assimilare tutto il silenzio possibile. Provo a captare l’energia del maestrale, mi godo la passeggiata nei paesi della Valle d’Itria, passeggio sulle spiagge del litorale ionico a piedi nudi. Sono gli ultimi giorni di quiete prima della tempesta di agosto.

“Bisogna volere bene al turista” diceva il vecchio Giarone. Sì, è vero, bisogna raccontargli le storie. Prenderlo per mano. Infondergli calore. Sottrarlo al mondo fatto di appuntamenti, riunioni, pensieri, smog e routine. Rallentarlo nella folle corsa per chissà dove, immerso com’è nell’illusione di una continua ricerca nell’ideale di una vita felice grazie ad una wellness experience apulian style firmata Spa Chez Vous, un massaggio, un rituale viso, una parentesi di relax nella comodità della loro casa vacanze, del trullo o della masseria che hanno scelto per vivere totalmente l’ apulian experience.

Grazie a voi che ci permettete di fare questo mestiere. Grazie per questa possibilità che ci dà tanto entusiasmo e che, di riflesso, ci dà una grande opportunità: quella di poter voler bene all’ospite, con la speranza che la buona intenzione sia seguita anche da una buona azione. Il vantaggio però è immediato: a voler bene all’ospite e ai nostri collaboratori si vive meglio.

Buone vacanze

I.

pozzo fornello

 Pozzo Fornello, Martina Franca

pozzo fornello2

Pozzo Fornello, Martina Franca

trulli18cinquantanove

Trulli18cinquantanove, Cisternino