Il nostro viaggio ci conduce oggi nel cuore della Valle d’Itria, precisamente a Ceglie Messapica (Br).
E’ qui che i nostri amici Luisa e Francesco hanno deciso di trasferirsi per realizzare il loro grande sogno chiamato Fikus.
Immerso tra le vie dei grandi e maestosi ulivi secolari, nella terra dei trulli, tra paesaggi di muretti a secco e il marrone della terra dalle mille sfumature, il bed and breakfast Fikus è espressione della calda ospitalità pugliese con un tocco di fascino tutto internazionale. I nomi delle stanze, Trullo – 19, Lamia – 84 e Lamia – 79, non sono casuali, ciascuna con una storia e un arredo del tutto particolari, suggestivi e unici.
Il “recupero creativo” ha dato vita e lustro ad oggetti e arredi segnati dal tempo, il colore bianco tipico della terra di Puglia ha ispirato i ricercati decori. Arredi minimali, sintetici, industriali si mescolano con grazia a materiali quali ferro, legno e pietra viva.
Fikus è il posto ideale per rilassarsi all’ombra di un ulivo, ammirare un tramonto bevendo un aperitivo a bordo piscina, lasciarsi avvolgere dai silenzi e dai profumi che pervadono la campagna pugliese, e persino concedersi un trattamento benessere Spa Chez Vous su una terrazza panoramica sotto il chiarore delle stelle. Cosa desiderare di più?
Fikus e Spa Chez Vous vi aspettano!
M.