“Cleopatra aveva avuto modo di apprezzare le qualità del latte di capra. Anche Ippocrate aveva conosciuto le potenzialità rigeneranti di questo prodotto naturale.”

Quando ho letto questo sul sito haslauer.info ho pensato che fosse il caso di conoscere meglio questo prodotto per inserirlo fra le proposte Spa Chez Vous.  Ho contattato il fornitore, Aurea Benessere, e ho chiesto di poter testare il prodotto perché volevo toccare con mano le proprietà del burro di capra.

Mi è stato proposto un massaggio total body utilizzando la lozione massaggio al Burro di Capra.L’effetto è stato sorprendente, pelle morbida e nutrita.Ho constatato che anche la pelle irritata dopo un trattamento con la lozione al burro di capra ritorna ad uno stato di normalità. Gli ingredienti contenuti nel burro di capra hanno anche un effetto profondo: stimolano la circolazione sanguigna e irrorano i vasi sanguigni, spesso responsabili di blocchi articolari. La sua profumazione rende ancora più piacevole il trattamento.

L’eccezionalità di questa linea la riassumiamo così:

• Il burro di capra contiene preziosi ingredienti quali proteine, minerali, oligoelementi e vitamine.

• I principi attivi sono assorbiti dalla pelle in maniera eccezionale.

• I prodotti al burro di capra hanno un effetto diretto sulla formazione e rinnovo delle cellule

Che cosa rende prezioso un prodotto cosmetico al burro di capra?

• Proteine di alto valore, soprattutto caseina e globuline.

• Acidi grassi specifici quali caproico (C6), acido caprilico (C8) e acido caprico (C10).

• Minerali come calcio, potassio,magnesio e sodio.

• Oligoelementi come rame, zinco, fosforo, boro, titanio, vanadio, cromo, e poco ferro.

• Carboidrati.

• Vitamine A, B1, B2, C, D ed E

Paul Haslauer scrive a tal proposito:“Il Burro di capra penetra rapidamente e profondamente grazie al suo basso punto di fusione (temperatura corporea) e, pertanto, favorisce l’assorbimento delle preziose sostanze attive. Sia la composizione che la qualità della nostra linea al burro capra sono di grande importanza per noi. Facciamo in modo che la materia prima, il latte di capra, venga da capre tenute liberamente al pascolo, nutrite su prati alpini freschi e lussureggianti ricchi di erbe vitaminiche. Essere libere in natura e nutrite con prodotti sani ha una grande influenza sulla qualità del latte di capra e, quindi, sul burro.“

Che ne dite di provare anche voi gli effetti benefici del burro di capra?

A presto.